Due importanti programmatori per la nuova Xbox

Microsoft ottiene la collaborazione di due importanti programmatori giapponesi , Okamoto e Mizuguchi, per la creazione di videogiochi in esclusiva per la nuova Xbox

Microsoft metta a segno un altro importante colpo nel mondo dei videogiochi siglando due importanti collaborazioni con Yoshiki Okamoto, Presidente e CEO di Game Republic Inc., e Tetsuya Mizuguchi, creatore e co-fondatore di Q Entertainment Inc.

I due famosi programmatori giapponesi di videogiochi lavoreranno con la società di Bill Gates per la creazione di alcuni titoli in esclusiva per la versione della nuova Xbox.

Tanto per intenderci Okamoto ha creato, in oltre 20 anni di carriera, giochi per computer e console quali Street Fighter e Resident Evil, che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Lo stesso Okamoto si è detto entusiasta di lavorare con Microsoft in quanto la nuova Xbox gli permetterà di ” creare videogiochi in grado di regalare esperienze totalmente nuove e affascinanti mai sperimentate prima”.

Anche Tetsuya Mizuguchi ha un curriculum importante, tra cui ricordiamo la saga di “Sega Rally Championship”. Dei suoi videogiochi si apprezzano soprattutto le ottime trame che si combinano con un perfetto mix tra grafica e suono.

Anche lui ha avuto parole di grande apprezzamento per le potenzialità della nuova Xbox.

A livello strategico, l’accordo con questi due illustri programmatori, permetterà a Microsoft di puntare ad un allargamento del mercato della sua Xbox in Giappone nel tentativo di sottrarre quota di mercato a Sony e alla sua Playstation.